Videogiochi

Spiritfarer

Franco Cappuccio

Come si fa a realizzare un gioco sul lutto, sulla morte e sul dire addio, senza immergere il pubblico in una profonda tristezza per ore? Spiritfarer cerca la risposta proprio nel calore della vita stessa: nell’intimità, nell’amore e nel prendersi cura delle persone intorno a te.

Nei panni della nuova traghettatrice dell’aldilà, Stella, e del suo gatto, devi aiutare le anime appena defunte nel mettere in ordine i loro affari prima che se ne vadano. Navighi da un’isola all’altra raccogliendo anime erranti che si trasformano in animali parlanti: tutto in Spiritfarer trabocca di simbolismi adorabili.

Uno deve fare pace con la sua famiglia e la sua infanzia lontana, l’altro vuole vedere il mondo ancora una volta prima di cedere alla demenza. Stelle deve tenerli a loro agio, costruendo una casa per ogni anima, cercando materie prime per rendere queste case più piacevoli, coltivando frutta e verdura e cucinando i loro piatti preferiti. Nel frattempo, parli con loro tutti i giorni, li abbracci e ti leghi a loro.

Fin quando non dici addio, quando un’anima ha lasciato andare le sue ultime preoccupazioni. Saluti l’ingresso della morte, e torni indietro su una barca piena di case vuote.




Altro

  • Sviluppatore: Thunder Lotus Games
  • Publisher: Thunder Lotus Games
  • Piattaforma: Windows, macOS, Linux, Playstation 4, Nintendo Switch, Xbox One, Stadia
  • Uscita: 18/08/2020
  • Genere: Simulatore manageriale, platformer action
  • Modalità: Single Player, Multiplayer

Una selezione delle notizie, delle recensioni, degli eventi da scenecontemporanee, direttamente sulla tua email. Iscriviti alla newsletter.

Autorizzo il trattamento dei dati personali Iscriviti